The Hottest: Ottobre 2017

Leave a Comment
Torna il consueto appuntamento con The Hottest, la classifica che ogni mese raccoglie le dieci canzoni più belle secondo lo Staff di Booklet.

Cominciamo col tradizionale recap dei vincitori di quest'anno: per Gennaio The xx con "Brave For You", per Febbraio Lana del Rey con "Love", per Marzo i Bleachers con "Don't take the Money", per Aprile, seconda volta quest'anno, Lana del Rey con "Lust For Life", per Maggio Nick Murphy con "Your Time", per Giugno Lorde con "Homemade Dynamite",  per Luglio i Purity Ring con "Asido", per agosto "Burn It Down" dei Daughter e per Settembre "Disco Tits" di Tove Lo.

Ed ora iniziamo la scalata:

10. Go High - Kelly Clarkson


Al decimo posto troviamo la cantante statunitense Kelly Clarkson, attualmente in promozione col nuovo album "Meaning of Life". Da cui è stata la track "Go High", pezzo ritmato dove come suo solito la Clarkson dà riprova delle ottime capacità vocali.

09. When I Was Young- MO

Subito dopo troviamo , con la title track del suo nuovissimo EP "When I Was Young", dove lo stile eclettico dell'artista si unisce a sonorità elettroniche accompagnate da un sottofondo retró.


08. Hello There - Dillon Francis ft. Yung Pinch

La classifica continua con "Hello There" appartenente al disk jockey e produttore statunitense Dillon Francis assieme al giovane musicista Yung Pinch.
Il singolo in questione è parecchio catchy e bouncy, con sonorità fresche e tropicali, perfetto da ascoltare sulla spiaggia in una accaldata giornata estiva.

07. Hearts - Jessie Ware

Si ferma alla posizione #7 della nostra Hottest la melodica e dolcissima "Hearts", della talentuosa vocalist britannica Jessie Ware, che fa parte del suo terzo album in studio "Glasshouse".

06. Keep Up - Rachel Platten

Dal nuovissimo "Waves", nonchè secondo album in studio della cantante indie pop Rachel Platten, la nostra scelta è ricaduta sulla track d'amore "Keep Up".
Pezzo in questione che parte in sordina per poi sbocciare in una uptempo orecchiabile.

05. I Miss You- Clean Bandit ft. Julia michaels

A metà classifica troviamo la band elettronica inglese Clean Bandit, che dopo le hit estive "Rockabye" e "Symphony" tenta nuovamente la fortuna con "I Miss You".
Anche questa volta si fa aiutare da un'altra newbie, la scelta qui ricade sulla cantautrice Julia Michaels.
I tipici sounds electropop del gruppo si sposano perfettamente alla voce calda e misurata della Michaels, per un risultato vincente.

04. Keep The Devil Off - Big K.R.I.T

Esclusa per poco dalla top3 troviamo la ritmata "Keep The devil Off", del produttore e rapper statunitense Big K.R.I.T..
Il pezzo è una perfetta epopea tra funky e rapp, ed è stato estratto come secondo singolo dall'album "4eva Is a Mighty Long Time", uscito il 27 Ottobre. 

03. You Got Me - Snoh Aalegra

All'ultimo posto del podio abbiamo la cantautrice di origini persiane Snoh Aalegra con la canzone "You Got Me". Pezzo soul ed R&B appartente all'altrettanto suggestivo e cinematografico album "FEELS".

02. Masseduction - St. Vincent

Si ferma alla posizione #2 la title track dell'acclamatissimo album "Masseduction", della talentuosa polistrumentista St. Vincent.
Rock e elettronica danno qui vita ad un pezzo incredibile, eterogeneo e perfetto in ogni accordo.

01. Blue Lights - Kelela

Vincitrice dell'Hottest di Ottobre è la melodica e dolce "Blue Lights" della cantante statunitense Kelela.
Il pezzo in questione fa parte dell'album di debutto "Take Me Apart", rilasciato ad inizio ottobre.

E con la #1 si conclude il nostro viaggio nella musica di Ottobre, quali brani avete preferito? Che canzoni avete ascoltato in questo mese? L'appuntamento con The Hottest:Novembre è fissato tra trenta giorni!

0 commenti:

Posta un commento