The Hottest: Gennaio 2016

Leave a Comment
-CI SIAMO, E' ARRIVATA!-

Ebbene sì, è giunto il momento di dare il via ad una nuova rubrica, anche se forse non è questo il termine più adatto. Con oggi, infatti, diamo inizio ad una pubblicazione con cadenza mensile: si tratta della Classifica delle migliori canzoni del mese stilata da Booklet.

In breve, si tratta di una top10 che raccoglie i dieci migliori brani usciti nel mese appena conclusosi. L'intento è quello di porre l'attenzione su dei pezzi che provengono da realtà molto diverse tra loro, non solo per genere, ma anche per notorietà; l'accesso a questa lista, infatti, non ha vincoli se non quello della data di pubblicazione della canzone. La classifica deriva da una votazione democratica avvenuta tra i membri dello Staff del sito.
Ci auguriamo che quest'iniziativa possa riscontrare il vostro interesse e farvi conoscere nuova musica e nuovi artisti; già sapete quanto ci stia a cuore portare un po' di attenzione su nuove personalità, siamo sempre alla ricerca di qualche mezzo che ci aiuti in questa direzione. E' così che nasce The Hottest.

Finalmente si comincia! Gennaio 2016 non è stato un mese particolarmente ricco di nuove uscite, pur con qualche comeback importante, tuttavia basta avere un po' di curiosità e interesse per arrivare a scoprire dei gran bei pezzi.

In coda alla nostra classifica di questo mese si posiziona un'artista che ha riscosso forte notorietà nel corso degli ultimi due anni, si tratta della cantautrice Sia che ha pubblicato il suo ultimo album, 'This Is Acting', pochi giorni fa. La canzone che ha avuto la meglio è 'Reaper'.

10. Reaper - Sia


Scendendo di una posizione troviamo la collaborazione tra Blood Orange e Nelly Furtado. 'Hadron Collider' è stata presentata durante un concerto di Blood Orange e non ha ancora avuto pubblicazione ufficiale sui servizi streaming. 

09. Hadron Collider - Blood Orange feat. Nelly Furtado

[Click per il brano]


In ottava posizione troviamo una delle tracce contenute in 'Don't You', nuovo album dei Wet, trio che produce musica indie-elettronica. La canzone scelta è 'All The Ways' pezzo che si distingue all'interno di un album molto valido che merita sicuramente almeno ascolto.

08. All The Ways - Wet

Alla sette il duo Majid Jordan con 'Every Step Every Way'. Si tratta di una coppia di produttori R&B e Pop che ha rilasciato in questo Gennaio il suo primo album. I due sono noti per aver lavorato con Drake, sono infatti arruolati sotto la sua etichetta discografica Ovo Sound.

07. Every Step Every Way - Majid Jordan

Con un altro salto di genere arriviamo in sesta posizione dove troviamo quella che potrebbe essere una grande hit nei prossimi mesi. Si tratta di 'I'm In Control' di AlunaGeorge. La giovane è una vocalist e produttrice (ha remixato, tra gli altri, brani di Lana Del Rey).

06. I'm In Control - AlunaGeorge

Passando dalla sei alla cinque cambiamo totalmente genere, troviamo Bj The Chicago Kid e la sua 'Love Inside'; il pezzo è tra quelli che anticipano il nuovo progetto discografico del cantautore, in arrivo il 19 Febbraio.

05. Love Inside - Bj The Chicago Kid


Alle porte della top3 troviamo, in quarta posizione, uno dei pezzi tratti dall'ultimo album della band inglese Daughter, parliamo di 'Alone / With You'. Il gruppo indie ha, come altri artisti in questa classifica, pubblicato da pochissimo il nuovo sforzo discografico intitolato 'Not To Disappear'.

04. Alone / With You - Daughter

Siamo giunti sul podio della nostra classifica di Gennaio. La top3 si apre con l'eclettica Brooke Candy. 'Happy Days' è il singolo che dovrebbe aprire la prima era discografica di Brooke, la canzone ha convinto e ci è piaciuta molto da subito.

03. Happy Days - Brooke Candy

L'aria si fa calda! In seconda posizione troviamo la cantante più famosa tra quelli presenti in questa lista, si tratta della rediviva Rihanna. La cantante barbadiana, come sapete, ha pubblicato dopo mesi e mesi il nuovo album 'ANTi', dal quale abbiamo scelto la splendida 'Higher'.

02. Higher - Rihanna

Siamo giunti alla fine della Classifica di Gennaio, a sorpresa in prima posizione è arrivata 'Love Is Blind' della talentuosissima Låpsley. La diciannovenne inglese, ancora agli inizi della sua carriera, oltre ad essere una polistrumentista, può vantare anche una voce decisamente riconoscibile. Vi consigliamo di ascoltare 'Long Way Home (Album Sampler)' disponibile su Spotify in attesa dell'album vero e proprio che verrà pubblicato il 4 Marzo.

01. Love Is Blind - Lapsley



Vi sono piaciute queste canzoni? Quali sono le vostre 'best songs' di Gennaio?
Vi diamo appuntamento tra un mese con The Hottest: Febbraio 2016!

0 commenti:

Posta un commento